giovedì 14 luglio 2016

Guida pratica per sopravvivere agli haters


Care ragazze e cari ragazzi, oggi voglio parlarvi di... haters. Che argomento nervosamente goloso! Sì, perché dovete sapere che gli haters sono ovunque, un po' come il prezzemolo insomma, anche se hanno un sapore più amarognolo... E chiunque decida di ritagliarsi un piccolo spazio su internet (o comunque un piccolo spazio vitale anche al di fuori del web), purtroppo prima o poi dovrà avercene a che fare. 
Per prima cosa definiamo, per i pochi fortunati che ancora non lo sanno, cosa sia un hater. Personalmente darei la seguente definizione: individuo annoiato e/o insoddisfatto della propria esistenza che ricava piacere dall'assunzione di un atteggiamento critico (spesso ignorante e infantile) nei confronti del... primo che passa. Abbastanza triste, non trovate? Si, perché gli haters sono così insoddisfatti da non riuscire a controllare la propria rabbia/ frustrazione/ non so cosa sia. Penso che questi individui siano così messi male da sentirsi meglio insultando e screditando qualcuno che nemmeno conoscono. E' un meccanismo contorto, entrare nella mente di un hater è davvero difficilissimo, a meno che non siate haters anche voi e possiate così capire cosa porta le persone a comportarsi in questo modo. 
Parlando per esperienza (purtroppo YouTube Italia pullula di questa simpaticissima gente inutile) posso assicurarvi che ho quasi più haters che simpatizzanti. Ok no, non esageriamo. Però é pur sempre vero che ho sempre più spesso a che fare con questi individui tanto fastidiosi quanto inutili. Perciò ho deciso di fornirvi alcuni consigli (abbastanza idioti, perdonatemi) per affrontare al meglio i loro inservibilissimi commenti. 
1) Fregatevene. E' il primo consiglio che mi sento di darvi. Insomma, state facendo quello che vi piace e non fate danno a nessuno? Dunque che problema c'è? Non date retta a questa gente che non ha niente di meglio da fare che passare il proprio tempo attaccando verbalmente il primo che passa da dietro uno schermo e con un nome falso. Insomma, nemmeno vi conoscono! Il loro giudizio deve scivolarvi addosso come lo shampo quando state facendo la doccia. Anzi, anche più velocemente dello shampo.
2) Mangiate un gelato per consolarvi. Se proprio non riuscite a digerire quel commento che vi hanno appena lasciato, potete sempre tirarvi su l'umore mangiando un bel gelato. Perchè, come dico sempre, il gelato è la soluzione a MOLTI problemi della vita, Purtroppo non a tutti, ma non disperiamoci, in questo caso funziona molto bene.
3) Ok, questo è un consiglio che dovreste seguire prima di ricevere un qualsiasi commento poco piacevole... se siete persone piuttosto impulsive. Ecco, penso che in questo caso dovreste proprio comprarvi una cover per cellulare o PC molto resistente nel caso vi dovesse capitare di sbatterli a terra o dove capita dopo aver letto qualcosa che proprio non vi va giù. Datemi retta, all'inizio lanciare il vostro amato/ odiato telefono vi sembrerà una bella idea per sfogare la frustrazione... ma cinque minuti dopo vi renderete conto di aver agito di impulso e vi ritroverete con un cellulare (o PC, anche peggio) rotto.
4) Vi consiglio di non leggete i commenti prima di dormire, soprattutto se siete persone sensibili. Potrebbe passarvi il sonno o potreste avere incubi. E non so cosa sia peggio tra le due cose. Attenzione anche alle eventuali nausee o crisi isteriche dovute alla mancanza totale di grammatica nei commenti che ricevete. Sì, perchè spesso gli haters non sanno nemmeno cosa sia l'italiano (ITAGLIANO), non hanno mai visto un'acca (h? Ma non è una lettera straniera?!) e la punteggiatura non esiste neanche nei loro pensieri più remoti. 
5) Ridete. Ridete per il degrado che c'è in giro. Ridete perchè qualcuno ha perso il suo tempo per... insultarvi. E se proprio non riuscite a ridere di gusto... beh, anche una risata isterica può andare. Ve lo concedo.
6) Il sesto consiglio consiste nell'urlare facendo sentire a tutto il vicinato quanto odiate il mondo e la maggior parte degli individui che lo popolano. Vi consiglio di non farlo di notte, però. Per questo vi rimando al consiglio numero 4. Ve lo ricordate? Altrimenti penso vi convenga rivederlo.
7) Pensate a come sono belli i palloncini colorati in un cielo d'estate, a quanto caldo/ freddo fa fuori, a quante cose belle avete da fare, a quanto vi piaceva quel vestito a pois che avete visto l'altro giorno nel negozio del centro, a quanto ancora deve passare prima che riusciate a fare due linee perfettamente identiche con l'eye-liner... . Insomma, pensate a qualsiasi cosa vogliate, ma cercate di distrarvi da quello che avete appena letto. Non merita nemmeno il tempo che spendereste per una risposta come si deve. Ah già, perchè poi non vi ho detto che l'hater della specie più comune vuole avere sempre, e dico SEMPRE, l'ultima parola su tutto. Quindi scordatevi di riuscire a zittirlo, continuerà imperterrito con i suoi commenti inutili, finchè voi non vi stancherete di rispondergli. Dunque vi conviene ignorarlo fin da subito. Se vi sentite giù vi rimando al punto 2.
http://images.hellogiggles.com/uploads/2015/03/06/54865-Love-Your-Haters.jpg

8) E arriviamo infine all'ultimo consiglio che mi sento di darvi. Partiamo dal presupposto che penso che in fondo la frase "haters make me famous" non sia nemmeno troppo sbagliata. Gli sconosciuti non hanno haters. Questi arrivano insieme alla visibilità (anche minima, non pensate di doverli aspettare a lungo, arriveranno molto presto). Dunque dovreste sentirvi orgogliosi dei risultati che avete raggiunto (e sì, anche orgogliosi dei vostri haters, per quanto possa sembrare assurdo) e fregatevene del resto. Questi simpatici individui rimarranno nell'ombra pronti a screditarvi, mentre voi andrete avanti. E credetemi se vi dico che ANDRETE AVANTI. 


Detto ciò, fate quello che vi piace, SEMPRE. Certo, nel rispetto degli altri, ma non lasciatevi abbattere da gente inutile che apre la bocca solo per riempirla d'aria. Non lasciatevi abbattere MAI. 
Alla prossima! Baci <3

Nessun commento:

Posta un commento